
Ultima trasferta dell’anno a Vetriolo, obiettivo come sempre conquistare l’intera posta in palio ma c’è da fare i conti con i padroni di casa pronti a dare battaglia per togliersi una tanto agoniata soddisfazione.
La classifica e i punti conquistati si annullano sempre ad ogni partita e questa in particolare ne è la dimostrazione:
Vetriolo che va in vantaggio e match che si mette in salita per i civitavecchiesi ma che prima della fine del primo tempo trovano il pareggio con il colpo di testa di Paolini, 1-1 all’intervallo.
Nella seconda frazione gli episodi inizialmente sembrano strizzare l’occhio ai nostri perché gli avversari rimangono in 10, tuttavia con il passare dei minuti la ruota gira completamente e viene ravvisato un intervento falloso in area di rigore che Falcinelli trasforma.
La sfida diventa un gioco di duelli continuo e i gialloblù non riescono a dare un ordine e un indirizzo a loro favorevole sfruttando la superiorità numerica.
Addirittura arriva la terza rete dei padroni di casa e ormai sulle ali dell’entusiasmo dell’altra squadra recuperare diventa sempre più complicato e alla fine non c’è neanche più tempo:
Arriva il triplice fischio finale che decreta una sconfitta dolorosa da cui ripartire immediatamente per affrontare al meglio l’ultima giornata tra le mura amiche del Di Ianne.