Chi siamo

La nostra storia

La scuola calcio ASD Evergreen Civitavecchia è un Associazione nata nel maggio 2009 con l’intento di promuovere il calcio amatoriale. Da qui il nome “sempre verde” nell’accezione di rimanere giovani attraverso lo sport. Nel 2012 nasce la scuola calcio perchè era inevitabile che dalla passione dei fondatori, i fratelli Luigi e Fabio Paolini, ex giocatori di calcio livello professionistico, nascesse e si concretizzasse l’idea di trasmettere ai giovani la loro passione. A loro, nel momento della nascita della scuola calcio, si è aggiunto lo zio Mauro Zampollini, prima giocatore e poi allenatore professionista.

La parola d’ordine della scuola calcio ASD Evergreen Civitavecchia è quella del calcio come puro divertimento: “I bambini quando tornano a casa devono essere felici di aver giocato, impazienti di tornare a giocare e non portare in famiglia ulteriori tensioni e problematiche, solo così saremo certi di aver raggiunto il nostro scopo”.

Conosciamo i nostri allenatori

Gli allievi dell’Evergreen saranno  seguiti da istruttori qualificati che sanno cosa è il calcio e lo sanno insegnare, tenendo ben presente che i loro interlocutori sono dei bambini. Tutte le componenti della famiglia Evergreen allievi, allenatori, genitori e simpatizzanti, devono condividere la filosofia di comportamento della società, improntata alla massima serenità nei rapporti interni soprattutto eliminando qualsiasi pressione sui bambini e ai principi del Fair Play nei rapporti esterni per trasmettere e far cogliere appieno il significato dell’essere sportivi: “Lo sport è vita, ma è ancora più appagante se fatto lealmente, senza scorciatoie e senza inganni”.

Mauro Zampollini

Responsabile della scuola calcio. Allenatore professionista UEFA A. Ex giocatore nell’Arezzo serie B e Akragas serie C). Ex allenatore del Siracusa, Catanzaro, Vibo Valentia.

Luigi Paolini

Presidente della società e allenatore qualificato ed abilitato UEFA B, ex calciatore professionista in serie C.

Cristian Legittimo

Responsabile del settore “Piccoli Amici”. Allenatore UEFA B con esperienze nel settore giovanile e campionati regionali.

Pietro Pappalardo

Allenatore portieri, ex calciatore professionista nella Roma, Atalanta, Cagliari, Siena, Palermo, Mantova, Arezzo.

Fabio Marconi

Allenatore qualificato ed abilitato UEFA B, Consigliere e calciatore in attività.

Giovanni De Giovanni

Laureato IUSM, professionista del settore sportivo, punto di riferimento nel settore dell’attività’ di base.

Thomas Paolini

Luca La Malfa

Collaboratore tecnico per tutta l’attività di base, ex calciatore nei diversi settori giovanili del territorio.

Fabio Paolini

Allenatore qualificato ed abilitato UEFA B, ex calciatore professionista tra le tante con il Civitavecchia, Schio, Casale, Sassari, Torres, Pavia. Consigliere della nostra Scuola calcio

Intervista al nostro Direttore Tecnico Mister Mauro Zampollini

Una breve intervista al nostro Direttore Tecnico Mister Mauro Zampollini che oltre a presentarsi spiega nei dettagli che cosa è la scuola calcio Evergreen.

I nostri numeri

Esperienza

Strutture sportive

Iscritti

Cosa dicono di noi

Un bel ambiente dove far fare sport ai nostri piccoli campioni divertendosi

Daniele

Ambiente familiare in cui far crescere in modo sano i propri figli

Beatrice

Serieta’ e competenza fanno di questa scuola calcio una struttura sana.

Enrico

Mio figlio rientra casa sempre contento da ogni allenamento e durante le partite si diverta tanto.

Angelo