
Ultima giornata di campionato al Di Ianne per la nostra Prima Squadra che ospita la Maglianese, squadra che all’andata si era imposta tra le mura amiche per 2-0.
Tutt’altra musica però è quella di questa domenica con i ragazzi di Mister Zampollini che partono fortissimo e mettono al meglio in pratica quell’idea di calcio ricercata fin dall’inizio e realizzata a tratti durante la stagione.
Animobono parte largo sulla fascia nell’11 iniziale e la scelta dà i suoi frutti con il n.9 che porta in vantaggio l’Evergreen.
La squadra continua nel macinare gioco ed azioni da rete e va a segno Paolini T. per il gol del raddoppio.
Sulle ali dell’entusiasmo e della fiducia i gialloblù non si fermano e dilagano ancora con gli stessi protagonisti a timbrare il tabellino per le rispettive doppiette portando il parziale sul 4-0.
Un primo tempo praticamente perfetto eccezion fatta per la rete ospite che parzialmente riapre il match.
Nel secondo tempo tuttavia, i civitavecchiesi congelano il match e lo mettono in cassaforte fino al triplice fischio finale andando vicini a più riprese alla quinta rete.
Arriva dunque una sonora vittoria nell’ultimo match casalingo che chiude una stagione che possiamo senza dubbio definire positiva con il quinto posto finale alla prima stagione di questo nuovo progetto che vede anche la conquista della Coppa Disciplina, traguardo che ci rende fieri ed orgogliosi.
Adesso non è ancora tempo però di staccare la spina, anzi bisogna subito ricaricare le energie per la Coppa Lazio di categoria che ci vedrà impegnati ancora tra le mura di San Gordiano, ospite il Gallese per una partita davvero affascinante.