Prima Squadra, nel match casalingo con la Leocon ko di misura e mancato aggancio al secondo posto in classifica

Tribuna gremita al Di Ianne per la partita odierna che vede contrapporsi le due formazioni di casa a San Gordiano, ognuna con i rispettivi obiettivi.

Pronti, via, e subito cambio forzato per i gialloblu: Marini si infortuna e al suo posto entra De Gennaro, nella controparte uscirà più tardi per infortunio Di Donato lasciando spazio a Di Marco.

Si collezionano le potenziali azioni da gol: occasionissima per l’Evergreen per andare in vantaggio con Paolini che a botta sicura, complice una disperata deviazione,colpisce il palo interno:g la palla clamorosamente balla sulla linea e ritorna tra le braccia del portiere, si rimane sullo 0-0.

Giri d’orologio che si susseguono, Spinelli si costruisce un tiro al volo che secondo il direttore di gara viene fermato irregolarmente con il braccio, calcio di rigore: Paolini calcia ad incrociare ma Remedi intuisce ed abilmente respinge.

Amaro in bocca per l’Evergreen per due nitide chance che non si concretizzano, dalla parte opposta Di Marco ha sul destro una ghiotta chance per battere a rete ma da buona posizione spedisce a lato.

Il primo tempo termina a reti bianche.

Seconda frazione di gioco che inizia subito con i ragazzi di casa con il piede sull’acceleratore: Animobono si presenta a tu per tu con Remedi ma di destro manca lo specchio della porta.

Dalla parte opposta invece come Re Mida, la Leocon trasforma in oro un pallone vagante in area di rigore che sul secondo palo viene spinta in rete per il vantaggio bianconero.

A questo punto della partita l’inerzia prende la piega dei ragazzi di Lupoli che beneficiano di un calcio di rigore assegnato dal Sig. Arcadi per una trattenuta in area su sviluppi di una rimessa laterale: Ragone si presenta dal dischetto, stessa porta di prima, stesso angolo battezzato anche dal centrocampista ma soprattutto da Sisillo che rispedisce al mittente la grande occasione del raddoppio.

La partita resta viva e si gioca colpo su colpo, gli spazi finalmente si aprono: Animobono va via benissimo sulla sinistra mette in mezzo per Fazle che si inserisce a capofitto ma con la palla che attraversa tutto lo specchio non arriva all’impatto decisivo, sembra il preludio al pareggio che però non arriva, si registra invece l’ennesima occasione da calcio piazzato per la Leocon: Manna disegna una traiettoria perfetta che si stampa sulla traversa a Sisillo battuto.

Le occasioni della partita però non sono finite perchè i gialloblù gridano alla rete quando sulla destra un traversone di De Gennaro pesca a pochi passi dalla linea di porta il proprio n.9 che sfida le leggi della fisica: l’impatto con il pallone non termina in rete, bensì finisce a lato a portiere inerme.

Al triplice fischio finale arriva dunque il ko per l’Evegreen che manca la possibilità di agganciare il secondo posto rimanendo tuttavia in lizza per le posizioni di vertice.

Dalle sconfitte si impara sempre e da questa come sempre ripartiremo con serenità e con i valori che ci contraddistinguono per proseguire ancora meglio questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *