Prima Squadra, dominata la Finale, 5-0 e Coppa alzata al cielo: salti di gioia e di categoria per i civitavecchiesi

Il grande giorno arriva e offre un sole estivo al Villa Park di San Giovanni in Tuscia con temperature torride e batticuore per la prima Finale della nostra Prima Squadra di Calcio a 11 al suo primo anno di vita, figlia di un progetto preciso voluto fortemente dalla nostra società.
I civitavecchiesi vestono il completo blu per l’occasione, il Monterosi classico biancorosso.
Si parte con l’Evergreen subito intenzionata a fare la gara e che riesce per la maggior parte nell’intento tuttavia peccando di precisione nell’ultimo passaggio, dalle parti di Bencivenga nella prima parte di gara nessun pericolo e allora per scaldare anche i cuori serve un calcio d’angolo che batte Spinelli e che Buono impatta in maniera decisiva siglando la rete dell’1-0.
Ci sarebbe anche l’opportunità del raddoppio perché Animobono al termine di una splendida azione corale si presenta a tu per tu con il portiere ma non riesce ad indirizzare in rete la sfera, capovolgimento dalla parte opposta e traversa colpita dai viterbesi, si apre il match.
I nostri collezionano calci d’angoli e di nuovo con Buono prima e De Martino poi vanno vicino alla rete, altro colpo di testa di Paolini T. che termina a lato di un soffio, finisce il primo tempo.
Al ritorno in campo per la seconda frazione il piglio dei gialloblù è quello giusto e il Monterosi viene chiamato agli straordinari per arginare le offensive dei ragazzi di Mister Zampollini, sulla sinistra i biancorossi vengono infilati in area di rigore e devono ricorrere al fallo: calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta Paolini T. che incrocia e non sbaglia, 2-0.
A questo punto il Monterosi deve per forza scoprire il fianco per cercare di riprendere la partita ma l’Evergreen in contropiede è letale: prima Animobono al termine di una bellissima progressione spedisce in rete la palla del 3-0, poi Carlini perfetto in fase realizzativa sigla una doppietta d’autore che chiude definitivamente il match sul 5-0.
Arriva il triplice fischio e inizia la festa: È il secondo titolo alla nostra prima stagione di Prima Squadra che ci regala un altro salto di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *