
Partita di grande spessore quella che va in scena al Di Ianne per contendersi l’accesso alla Finalissima di Coppa.
Di fronte il Tuscia United per i nostri ragazzi che è stato incontro dolceamaro durante la stagione regolare:
Sconfitta a Viterbo e successo tra le mura amiche, ma come si sa, il dentro o fuori annulla qualsiasi statistica e pronostico.
I gialloblù iniziano forte e vanno in vantaggio con una bellissima parabola su punizione disegnata da Spinelli, 1-0.
Si va avanti nei minuti e nell’attacco alla porta degli ospiti, che tuttavia trovano il gol del pareggio e rimettono tutto in discussione.
L’Evergreen riprende in mano il gioco, Scordia se ne va in uno spunto personale e viene atterrato, il direttore di gara decreta il calcio di rigore, dal dischetto va Paolini T., palla incrociata e 2-1.
Intervallo, secondo tempo, ma la trama non cambia, i civitavecchiesi attaccano forte, i viterbesi ricorrono ancora ad un intervento irregolare, ancora massima punizione dagli undici metri:
Stavolta va Bartoloni ma l’esito è lo stesso, gol del 3-1.
A questo punto le maglie si allargano, gli spazi aumentano, il Tuscia si butta in avanti ma la partita viene chiusa definitivamente con Animobono che assiste Spinelli perfettamente con il tacco, il mancino la piazza e non sbaglia, è il gol del 4-1.
È questo il risultato che si manterrà fino al triplice fischio dell’arbitro:
L’Evergreen si andrà a giocare la Finalissima di Coppa con il Monterosi, per conquistare la Coppa e il salto di categoria.