C5 in crescita

Terzo risultato utile consecutivo;
Nella trasferta capitolina di sabato pomeriggio, l’Evergreen Civitavecchia Calcio a 5 pareggia 2-2 contro la formazione del Real Alenic.

Il match presentato come crocevia della stagione ha dato le risposte positive che ci si aspettava:
La squadra di Mister Dominici ha dominato in lungo ed in largo tutta la sfida, giocando con coraggio, intensità e proponendo buone trame di gioco, non raccogliendo però purtroppo, quanto avrebbe meritato.

Inizia subito forte l’Evergreen che dopo pochissimi istanti di gioco costringe agli straordinari l’estremo difensore avversario, colpisce un palo e spreca un paio di nitide occasioni davanti alla porta avversaria;
Nonostante questo, sono i padroni di casa a passare in vantaggio e a raddoppiare subito dopo sfruttando quelli che saranno due degli unici tre tiri nello specchio della porta difesa da Simonante.
L’Evergreen torna a premere mettendo alle corde il Real ma all’intervallo il risultato resta invariato.

Quando si riprende il monologo è a tinte rossonere della maglia da trasferta dei nostri ragazzi:
Un vero e proprio assedio alla porta avversaria che finalmente viene scardinata con un radente diagonale di Marinaro.
Il n.1 dell’Alenic si supera su Scilipoti, Convalle, Carlini ed Esposito, nulla può però sul tap-in vincente di quest’ultimo da distanza ravvicinata: 2-2.

Il pareggio arriva quando la partita è agli sgoccioli ma c’è tempo ancora per vincere la sfida, ci provano fino alla fine i ragazzi ma la palla della vittoria non gonfia la rete e si spenge sul fondo.

Una prestazione importante dunque, che significa primo punto in trasferta ed una confermata crescita di questa squadra sia a livello caratteriale che tecnico;
C’è però da limare quelle disattenzioni che ogni sabato vengono pagate a caro prezzo.

Rammarico per tre punti che sarebbero stati meritati ma fiducia nel futuro:
Lavorando e migliorando ancora siamo sicuri sia ancor più luminoso, a partire da un gruppo splendido ed una realtà in costante crescita.

Forza Evergreen Civitavecchia!