Campionato serie D maschile

9 giornata di andata CA5 ser. D

Prima partita del 2019 e prima vittoria dell’anno. Partita contro un avversario ostico che siamo riusciti subito a portare in vantaggio dopo pochi secondi: Fraticelli subisce uno scontro di gioco (che lo porterà ad uscire dal campo per infortunio, in bocca al lupo di pronta guarigione!!) dove la palla finisce ad Esposito che insacca. Caliamo dopo metà primo tempo subendo il pareggio, chiudendo 1-1 la prima mezz’ora. Nel secondo tempo riusciamo a controllare la gara sia per gioco che per reti segnate, grazie a Simonante su punizione, Bellumori su tiro libero e Tamalio su azione.

7 giornata di andata CA5 ser. D

Vittoria di carattere che ci proietta a -4 dal 3 posto. Gara molto vivace e divertente, che ci vede in vantaggio di 2-0 alla metà del primo tempo grazie a De Amicis ed Esposito, bravo quest’ultimo a chiudere sul secondo palo un tiro di Marinaro. Allo scadere della prima frazione ci facciamo però raggiungere con due tiri precisi ai quali l’ottimo Simonante G. non può nulla. Il secondo tempo è la fotocopia del primo: Simonante T. su punizione ci porta in vantaggio, subiamo il pareggio con la personale tripletta del numero 7 Lidense. Il capitano pesca negli ultimi 10 minuti il Jolly con un tiro da fuori che ci consente di guadagnare i 3 punti. Nulla serve agli ospiti il portiere di movimento nel finale.

4 giornata andata CA5

Partita che sembra mettersi sui giusti binari con De Amicis A. e Marinaro D. che ci portano due volte in vantaggio (nel mezzo il loro pari), dopo il loro 2-2 subiamo un black out generale di squadra dove non ci riesce e al primo tempo il risultato è 5-2. Nel secondo tempo, nonostante accorciamo le distanze sempre con De Amicis, loro porteranno a casa i 3 punti con un 8-3.

3 giornata andata CA5

Vittoria che dà continuità all’ottima prestazione della 2 giornata contro un buonissimo Eur Torrino che, nonostante la giovanissima età, ha dimostrato il perché è ritenuta una delle favorite del girone: sotto di 3-0 è rimasta fino all’ultimo in gara rischiando di ribaltarla. Primo tempo con entrambe le squadre che giocano a viso aperto senza troppi tatticismi, buonissime occasioni per le due compagini, verrà però segnato solo un gol, il nostro che ci vede in vantaggio nei primi 30 minuti con De Amicis. Nel secondo tempo l’arbitro decreta una doppia espulsione per la squadra ospite, espulsioni dove riusciamo ad approfittarne portandoci sul 3-0 con Brizi e Tamalio; una volta ristabilita la parità viene fuori l’orgoglio del Torrino che, con un gol tra l’altro bellissimo, si porta sul 3-2 finale. 6 punti in classifica, momentaneo quinto posto in classifica.

2 giornata andata CA5

Sapevamo di non essere quelli della sconfitta alla prima di campionato e lo abbiamo dimostrato. Ottima prestazione che ci consente di guadagnare i primi tre punti in classifica. Partita pressoché a senso unico ma che all’inizio faceva presagire il peggio: due pali, innumerevoli azioni e la beffa dell’1-0 per i padroni di casa, punteggio con il quale si conclude il primo tempo. Nel secondo tempo mostriamo invece la testa e la calma non avuti settimana scorsa, pareggiando immediatamente e portando la partita a nostro favore: Fraticelli, De Amicis, Simonante, De Amicis, De Amicis, spezzati dal loro raddoppio: il risultato dirà 2-5.