Chi siamo

La scuola calcio ASD Evergreen Civitavecchia è un Associazione nata nel maggio 2009 con l’intento di promuovere il calcio amatoriale. Da qui il nome “sempre verde” nell’accezione di rimanere giovani attraverso lo sport. Nel 2012 nasce la scuola calcio perchè era inevitabile che dalla passione dei fondatori, i fratelli Luigi e Fabio Paolini, ex giocatori di calcio livello professionistico, nascesse e si concretizzasse l’idea di trasmettere ai giovani la loro passione. A loro, nel momento della nascita della scuola calcio, si è aggiunto lo zio Mauro Zampollini, prima giocatore e poi allenatore professionista. La parola d’ordine della scuola calcio ASD Evergreen Civitavecchia è quella del calcio come puro divertimento: “I bambini quando tornano a casa devono essere felici di aver giocato, impazienti di tornare a giocare e non portare in famiglia ulteriori tensioni e problematiche, solo così saremo certi di aver raggiunto il nostro scopo”.

Gli allievi dell’Evergreen saranno  seguiti da istruttori qualificati che sanno cosa è il calcio e lo sanno insegnare, tenendo ben presente che i loro interlocutori sono dei bambini. Tutte le componenti della famiglia Evergreen allievi, allenatori, genitori e simpatizzanti, devono condividere la filosofia di comportamento della società, improntata alla massima serenità nei rapporti interni soprattutto eliminando qualsiasi pressione sui bambini e ai principi del Fair Play nei rapporti esterni per trasmettere e far cogliere appieno il significato dell’essere sportivi: “Lo sport è vita, ma è ancora più appagante se fatto lealmente, senza scorciatoie e senza inganni”.